Würth Italia
Innovazione costante
Il 40% del nostro fatturato viene realizzato con prodotti che non hanno più di cinque anni di vita e molti sono frutto del lavoro del nostro reparto “Sviluppo Prodotti”. Un esempio: perfezioniamo i nostri utensili a mano da oltre 50 anni.
Storia del cacciavite
1960 In questi anni le impugnature degli utensili manuali sono prevalentemente in legno, in quanto questo materiale ha il vantaggio di riscaldare la mano. Anche l'ergonomia non viene trascurata.
1970 Per la prima volta Würth introduce nella propria gamma di vendita un cacciavite con impugnatura in plastica, che rende l'utensile più leggero, lavabile e resistente alle sostanze chimiche. Inoltre anche il suo prezzo diminuisce, dato che la plastica si può produrre in quantità enormi. Un perfezionamento: l'impugnatura viene migliorata sotto il profilo ergonomico.
1980 L'ergonomia diventa sempre più importante. Viene sviluppata un'impugnatura che offre una presa maggiore e dispone di una geometria ottimale, consentendo all'artigiano una migliore trasmissione delle forze.
1990 L'impugnatura è bicomponente, con materiali morbidi per rendere ancora più comodo lavorare con l'utensile. Da subito la lama è continua e nell'estremità superiore della maniglia è inserita una protezione contro i colpi. Inoltre la lama è dotata di un supporto per chiavi.
2000 Entra sul mercato il primo cacciavite sviluppato interamente in casa Würth. L'impugnatura ha un suo design originale ed un'ergonomia in cui anche i profili esterni sono in materiale morbido. La superficie morbida e l'anima rigida consentono movimenti rotatori confortevoli, con un'ottimale trasmissione delle forze. Tra l'altro, il cacciavite viene prodotto in un'azienda del Gruppo Würth.
2008 Un terzo componente migliora l'impugnatura: i cuscinetti di gel consentono un adattamento ottimale alla forma di qualsiasi mano, con una trasmissione delle forze notevolmente superiore ed una maggiore sensibilità. Il cacciavite viene prodotto dal Gruppo Würth. Inoltre ha la garanzia Zebra, all'insegna del motto "100% garanzia, 0% discussione", per cui sostituiamo il prodotto a prescindere dal fatto che sia tecnicamente difettoso o semplicemente non risponda alle aspettative del cliente. Il marchio Zebra definisce la massima perfezione di Würth e un'assoluta qualità premium.