INAUGURAZIONE PERCORSO ESPOSITIVO “ARTevere: OutsidExhibition”
L’Art Forum Würth Capena e l’Associazione Culturale Collettivo Valle del Tevere sono lieti di invitarvi all’inaugurazione del percorso espositivo “ARTevere: OutsidExhibition”, che avrà luogo sabato 20 maggio alle ore 18:00.
Prima tappa di una serie di interventi itineranti promossi nella media Valle del Tevere, OutsidExhibition darà il via al Festival ARTevere, espressione dell’impegno giovanile sul territorio della media Valle di giovani tra i 20 e i 35 anni, con l’obiettivo comune di innescare relazioni e nuove economie in luoghi in cui l’offerta artistica è frammentata e non in rete.
Ad accogliervi saranno le opere realizzate da quattro giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Roma durante la Residenza artistica nei pressi della Riserva Naturale Tevere-Farfa di Nazzano.
Nate dal contatto con il territorio e presentate in anteprima negli spazi esterni dell’Art Forum Würth Capena le installazioni verranno restituite al territorio stesso, in maniera permanente, dando vita a un percorso site-specific nel comune di Nazzano. Quest’ultimo, in continua evoluzione e mutazione, sarà fruibile tutto l’anno.
INTERVENTI:
Valentina Spagnuolo: Coordinatrice Art Forum Würth Capena
Matteo Carratoni: Presidente Ass. Culturale Collettivo Valle del Tevere
Patrizio Gianferro: Consigliere comunale Nazzano
Ilaria Riccardi: Curatrice progetto
Mitsuki Akiyama, Victor Albano, Eirene, Michele Vasca: Artisti
La serata sarà accompagnata da musica live e aperitivo mentre, per i più piccoli, sarà possibile partecipare a un laboratorio gratuito dalle ore 19.00 dedicato al Tevere e alla sua Valle. Al momento della prenotazione, tuttavia, è necessario specificare il numero dei bambini partecipanti e lasciare un nominativo. I posti sono limitati.
Per partecipare basta prenotare inviando una mail all’indirizzo art.forum@wuerth.it o chiamare allo 06 90103800.
La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre il 17 maggio.
COMUNICATO STAMPA: CS ARTevere |
|