Sabato 12 ottobre 2024 l’Art Forum aderisce alla Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico. Promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, la Giornata del Contemporaneo è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Per l’occasione sarà possibile partecipare gratuitamente, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, previa prenotazione, al laboratorio creativo per famiglie “Frammenti di cielo”.
Perché “Frammenti di cielo”? Il cielo, con le sue infinite sfumature, è un tema centrale nell’arte di Christopher Lehmpfuhl. Dai paesaggi urbani di Berlino alle nuvole della Marmolada, l’artista cattura ogni variazione di luce dipingendo en plein air. Il laboratorio “Frammenti di cielo”, ispirato al suo approccio, offre ai partecipanti l’opportunità di immergersi in questa pratica, sperimentando l’uso del colore e del collage per catturare le infinite variazioni di luce del cielo.
Chi può partecipare: adulti, ragazzi e bambini dai 4 anni
Costo: gratuito
Orario: dalle ore 15:00 alle ore 17:00
Inoltre sarà possibile visitare la mostra “Pathos und Pastos. Christopher Lehmpfuhl nella Collezione Würth” dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Prenotazione necessaria entro il 10 ottobre 2024.
Per info e prenotazioni:
Tel: 06 90103800 | E-mail: art.forum@wuerth.it | Scrivici su Whatsapp