Sport Sponsoring
Spirito di squadra, impegno costante e la voglia di dare il massimo sono elementi essenziali dello sport, ma anche i valori pregnanti della cultura d’impresa del Gruppo Würth. E’ da più di 30 anni che le nostre attività comprendono anche la sponsorizzazione dello sport agonistico.
Calcio
Sport Invernali
“è tutta una questione di tecnica”
Questo slogan caratterizza il nostro impegno a favore della Federazione Tedesca Sport Invernali (DSV), iniziato nella stagione 2002/2003. Sia nello sport che nel mondo del business, la tecnica è determinante ai fini della vittoria. Quindi per essere sempre quel famoso passo avanti rispetto ai propri concorrenti sono necessari un aggiornamento costante e un terreno fertile per l’innovazione.
Biathlon
Il fascino del biathlon: un duello diretto tra avversari e il numero variabile delle postazioni di tiro. Chi si limita ad essere veloce, non ha assolutamente alcuna chance di vittoria, come del resto chi è capace solo di sparare forte. Conta la combinazione di questi due elementi, che gli atleti tedeschi padroneggiano alla perfezione. In occasione dei Campionati Mondiali di Biathlon 2013 a Nove Mesto, Andrea Henkel ha vinto la medaglia d’argento nell’individuale, mentre la squadra maschile si è classificata al terzo posto.
Combinata Nordica
Nella combinata nordica i concorrenti gareggiano in due distinte discipline, lo sci di fondo e il salto con gli sci. Negli ultimi anni gli atleti tedeschi non hanno mai deluso le nostre aspettative: infatti è a partire dal 2001 che la squadra allenata da Hermann Weinbuch colleziona medaglie in tutti i Campionati Mondiali e anche ai Giochi Olimpici. Ai Mondiali 2013 in Val di Fiemme Eric Frenzel, dopo aver vinto la sua prima medaglia d’oro ai Mondiali del 2011, si aggiudica la seconda medaglia d’oro nell’individuale e il bronzo nella sprint a squadre assieme a Tino Edelmann. Invece Björn Kircheisen conquista la medaglia di bronzo nel trampolino normale.
Sci alpino
Ai Mondiali di Schladming, la squadra capitanata da Felix Neureuther e Maria Höfl-Riesch ha portato a casa quattro medaglie, ottenendo così il miglior risultato dai Mondiali dell’89. Maria Höfl-Riesch ha vinto l’oro nella combinata e il bronzo nella discesa libera, Felix Neureuther l’argento nello slalom speciale – sua prima medaglia – e il bronzo nella gara a squadre.
Sci di fondo
Anche i fondisti tedeschi da parecchi anni non deludono mai in occasione dei grandi eventi sportivi. Mentre del passato ricordiamo soprattutto la leggendaria frase giornalistica “dov’è Behle?”, oggi la squadra dello sci di fondo è davvero molto forte, tanto che nel 2010, alle Olimpiadi di Vancouver (Canada), ha conquistato ben 5 medaglie. Pur non essendo riusciti a salire sul podio ai Campionati Mondiali di Nove Mesto, gli atleti allenati da Frank Ullrich continuano ad essere tra i primi del mondo. Ai Giochi Olimpici di Sochi ha vinto il bronzo, nella staffetta femminile 4×5 km, la squadra guidata dal coach Frank Ullrich. La squadra maschile non ha conquistato medaglie, ma hanno dimostrato comunque il loro notevole talento.
Salto con gli sci
Nei primi anni 2000 il salto con gli sci in Germania era considerato la “Formula 1” invernale. Centinaia di migliaia di fan esultavano per le star Sven Hannawald e Martin Schmitt. Dopo alcuni anni di alti e bassi, dal 2008 le aquile guidate dall’ allenatore austriaco Werner Schuster, tra cui Severin Freund, Richard Freitag, Michael Neumayer e Andreas Wank, hanno ricominciato a volare in alto. Inoltre Andreas Wellinger, appena 17enne, si sta rivelando un grandissimo talento, che nei prossimi anni promette di conquistare altissimi livelli. Ai Campionati Mondiali di Nove Mesto la squadra tedesca si è aggiudicata l’argento nella gara a squadre maschile e il bronzo nella staffetta mista, un nuovo format di gara introdotto per la prima volta in questa edizione della rassegna iridata.
Trampolino per il volo con gli sci “heini klopfer”
Oberstdorf, Regione dell’Allgau – Baviera, Germania
Hockey
Würth è Sponsor ufficiale dell’Hockey Club Bozen/Bolzano e dello Spengler Cup, il noto torneo internazionale di Hockey su ghiaccio.
Fornitore ufficiale DUCATI
WÜRTH RINNOVA LA PARTNERSHIP CON DUCATI PER IL SETTIMO ANNO CONSECUTIVO E ADERISCE AL CLUB FORNITORI DUCATI (FUD) 2024.
Questa importante collaborazione rappresenta un’ulteriore opportunità per Würth Italia per valorizzare i propri servizi e prodotti associandoli al marchio Ducati, il brand di Borgo Panigale sinonimo di elevata tecnologia, qualità e passione.
La multinazionale leader nella distribuzione di sistemi per il fissaggio è orgogliosa di confermarsi fornitore ufficiale di Ducati 2024 e perseguire il suo impegno per contribuire all’esclusività delle moto, creando una linea di comunicazione ampia e condivisa che possa valorizzare la qualità dei nostri servizi e prodotti, associandoli all’unicità e al successo sui circuiti di gara e sul mercato delle moto Ducati.