Skip to main content
STORIE DI SUCCESSO

Misurare le performance e ottimizzare i processi: ecco perché IVECO Orecchia S.p.A ha scelto l’e-Procurement

IL CLIENTE

IVECO Orecchia S.p.A., concessionaria operante da 90 anni sul territorio del Nord-Ovest, è un punto di riferimento per i professionisti del trasporto su strada e delle macchine movimento terra.

storie-di-successo-industria-IVECO-ORECCHIA
OBIETTIVO

Il cliente ha espresso l’esigenza di collaborare con un fornitore primario a copertura nazionale che garantisse omogeneità del servizio e sapesse fornire anche supporto informatico.

SOLUZIONI

IVECO Orecchia S.p.A. ha attivato le soluzioni di e-procurement OCI / Punchout, EDI (Electronic Data Interchange) e report evoluti e personalizzati. Nelle varie sedi, l’azienda ha installato circa 50 scaffalature Kanban Light.

OCI – Open Catalog Interface/Punchout
Vai alla soluzione
EDI – Tracciati elettronici
Vai alla soluzione
Report evoluti e personalizzati
Vai alla soluzione

Solo ottimizzando i processi di acquisto, organizzandoli in modo opportuno, è possibile monitorare l’avanzamento, misurare le performance e migliorare di conseguenza i propri processi produttivi.

Andrea TricaricoPurchasing & Facility Manager di IVECO Orecchia S.p.A

L’informatizzazione garantisce all’ufficio acquisti un grado di precisione assoluto. In qualsiasi momento è possibile consultare i dettagli di ogni transazione, inoltre più collaboratori possono operare in diverse sedi e processare ordini, bolle, fatture e reportistiche di settore.

Andrea TricaricoPurchasing & Facility Manager di IVECO Orecchia S.p.A.

Tra i vantaggi dell'OCI/Punchout c'è sicuramente la rapidità nell’effettuazione degli ordini e la certezza dei tempi di consegna, nonché la corretta codifica degli articoli attraverso listini condivisi.

Andrea TricaricoPurchasing & Facility Manager di IVECO Orecchia S.p.A.

Sei interessato alle nostre soluzioni?
Parla con i nostri Consulenti, senza impegno