Skip to main content
STORIE DI SUCCESSO

TRAMEC ottimizza il riordino con Kanban automatizzato e caricamento automatico dei DDT.

IL CLIENTE

TRAMEC nasce nel 1986 a Calderara di Reno, nel cuore della cosiddetta “Motor Valley”. Si è da subito specializzata nella produzione di riduttori ad ingranaggi ad alberi ortogonali, paralleli, pendolari e di rinvii angolari, ampliando nel tempo la propria gamma con nuove linee di prodotto come i riduttori epicicloidali di precisione ed i riduttori a vite senza fine. Successivamente l’offerta è stata ampliata con i motori elettrici e gli azionamenti per l’automazione.

OBIETTIVO

Il cliente ha richiesto una soluzione che consenta di modernizzare e snellire la gestione del magazzino (riducendone il valore) e innovare con una metodologia più snella, in ottica Industria 4.0

SOLUZIONI

Il cliente ha introdotto in azienda un Kanban automatizzato e quindi optato per un sistema personalizzato integrato al gestionale che consente il caricamento automatico dei documenti di trasporto.

EDI
Vai alla soluzione
Kanban
Vai alla soluzione

Il Kanban ci permette di ottimizzare la produzione in quanto il reparto di montaggio va a prelevare le quantità necessarie solamente quando servono.

Simona CortellessaIngegnere Meccanico

Grazie a WIS Portal abbiamo una visione dettagliata delle movimentazioni delle singole vaschette (kalté), quindi possiamo fare previsioni e prendere decisioni strategiche per il miglioramento del processo.

Simona CortellessaIngegnere Meccanico

Würth ci ha dato la possibilità di integrare il caricamento automatico dei documenti di trasporto direttamente nel nostro gestionale per snellire e agevolare il lavoro di magazzino e amministrazione.

Simona CortellessaIngegnere Meccanico

Sei interessato alle nostre soluzioni?
Parla con i nostri Consulenti, senza impegno