EDI ( ELECTRONIC DATA INTERCHANGE)

Scambia documenti e messaggi in formato standardizzato direttamente dal tuo gestionale

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Cos’è e come funziona
l’EDI (Electronic Data Interchange)?

I tracciati elettronici EDI permettono di scambiare dati direttamente dal proprio gestionale senza la necessità dell’intervento umano. I documenti come fatture e conferme d’ordine, DDT e query dedicate, saranno inviati in maniera automatica e veloce, riducendo così fastidiosi ritardi, errori e mancanze di sicurezza.

Perché scegliere questo servizio?

1

Risparmio di tempo e fatica

Spesso nelle aziende si perde molto tempo e tante energie nel gestire carte, documenti
e varie legalità. Uno dei motivi principali è che il sistema fornitore e quello ricevente non riescono a scambiarsi i dati con lo stesso linguaggio. Grazie ai sistemi EDI non dovrai più preoccuparti, perché̀ potrai lavorare comodamente dal tuo gestionale in modo diretto e automatico, usando l’iter che preferisci.
2

Sicurezza dei dati:

Proteggere i propri dati è sempre stato un fattore cruciale per le aziende. Grazie al sistema EDI, i protocolli avanzati di crittografia proteggeranno le informazioni sensibili durante il trasferimento, aumentando la sicurezza del rapporto di acquisto.
3

Eliminazione della carta e tracciabilità̀ dei dati:

Potrai avere tutti i dati, le fatture e i DDT relativi in formato digitale, eliminando fastidiosi e ingombranti plichi cartacei. Inoltre potrai tracciare con estrema facilità tutti i tuoi documenti fornendo una visibilità̀ completa su tutto il processo di approvvigionamento.

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