Skip to main content
STORIE DI SUCCESSO

IMESA S.p.A. ha scelto il sistema Kanban per risparmiare tempo e concentrarsi sullo sviluppo di un business in crescita

IL CLIENTE

Con circa 220 dipendenti e due stabilimenti produttivi in Italia e in Bulgaria, IMESA S.p.A. è attiva dal 1972 nel settore delle costruzioni elettromeccaniche e leader a livello europeo nella produzione di quadri e sistemi elettrici di media e bassa tensione, interruttori di MT in SF6 e sistemi di supervisione e controllo.

storie-di-successo-industria-IMESA
OBIETTIVO

Il cliente ha manifestato la necessità di automatizzare i processi di acquisto della bulloneria allo scopo di liberare tempo per i propri buyer da investire in attività a maggior valore aggiunto.

SOLUZIONI

IMESA ha installato un sistema Full KANBAN da 11 campate con 900 vaschette che gestiscono 350 articoli e un sistema KANBAN light a due campate con 150 vaschette che gestiscono 75 articoli.

KANBAN - Scaffalatura intelligente
Vai alla soluzione

Il vantaggio immediato del sistema Kanban è che dimentichi completamente quella categoria merceologica che si autoalimenta, non la vedi più, non la guardi più e non hai più problemi. Il concetto è che il materiale è sempre disponibile e senza preoccupazioni.

Luca BartoloniSupply Chain Director di IMESA

In tutto, l’azienda ha risparmiato circa 60-70 mila Euro sui costi dei processi di approvvigionamento di volumi pari a 100 mila Euro.

Luca BartoloniSupply Chain Director di IMESA

Digitalizzare significa snellire tutta quella parte “burocratica” e consentire al buyer di impiegare il tempo equivalente direttamente sulla trattativa, lì dove porta a casa del denaro.

Luca BartoloniSupply Chain Director di IMESA

Sei interessato alle nostre soluzioni?
Parla con i nostri Consulenti, senza impegno