È sempre meglio iniziare con una descrizione riassuntiva, chiara ed esaustiva della proposta. Indica quali sono i vantaggi principali dall’utilizzo della tua proposta. Questo permette ai valutatori Würth di capire già dalle prime righe quale è il centro della tua idea. Successivamente fornisci il contesto in cui nasce l’idea, ed infine espandi e dettaglia i singoli aspetti in profondità. Indica inoltre se si tratta di un nuovo prodotto o servizio che ti piacerebbe acquistare da Würth, o poter offrire ai tuoi clienti. Non è previsto un numero minimo di caratteri o la presentazione di documentazione a supporto; tuttavia, in occasione del caricamento della domanda di partecipazione è importante caricare tutto ciò che può aiutare i nostri valutatori ad analizzare correttamente la tua proposta. Ad esempio: disegni o diagrammi esplicativi, immagini.
Tutte le idee nascono da un bisogno. Può trattarsi di un’esigenza di miglioramento di qualcosa di già esistente o di una richiesta dei tuoi clienti. Una breve descrizione delle situazioni in cui sorge la necessità di questo nuovo prodotto/servizio ci aiuterà a valutare meglio la tua proposta. Specifica, oltre al bisogno, anche il modo in cui la tua proposta concretamente soddisfa il bisogno o risolve il problema o esigenza. Se ti è possibile, descrivi in che modo questa esigenza sia comune a una molteplicità di situazioni lavorative o clienti, per dimostrarne l’utilità sul mercato.
Se la tua proposta si basa sull’utilizzo di tecnologie che sfruttano aspetti “digitali”, come ad esempio la connettività con altri dispositivi (es: tecnologie IoT), sensoristica, automazione, realità aumentata, ambienti 3D, metaverso, etc., dettagliane gli elementi e descrivi in che modo vengono utilizzati per gli scopi della tua proposta. Metti in evidenza quali vantaggi avrebbe la tua proposta dall’utilizzo di tecnologie digitali. Ad esempio: la tua idea sfrutta la connessione ad altri dispositivi per migliorare il servizio al cliente finale. Alcuni esempi di prodotti Würth con aspetti digital possono essere trovati sul nostro sito web: - Wudomo - Wudesto - Phygital hub - Distributori automatizzati - Azienda Digitale
La sostenibilità è per Würth il modo in cui i nostri prodotti e la nostra azienda: - Riducono l’impatto sull’ambiente e sulle risorse naturali: ad esempio tramite l’uso di energie rinnovabili, risparmio energetico, materiali riciclabili o da riciclo, o processi lavorativi più efficienti. - Salvaguardano la sicurezza sul lavoro, il benessere delle persone ed il rispetto delle condizioni etiche e sociali - Rendono economicamente vantaggioso (e quindi sostenibile) il tuo lavoro e la tua professione, senza rinunciare agli aspetti ambientali e sociali sopra descritti. Se la tua proposta contiene aspetti che migliorano la sostenibilità, descrivi in che modo questo avviene.
jpg|jpeg|png|pdf|doc|docx|xls|xlsx|ppt|pptx|txt|zip|rar|7z|tar|gz|tgz|bz2|avi|mp4|mov|mp3|wav|ogg|flac|aa
Riceverai una mail con l'esito della valutazione entro il 29.04.2024
❌