Puoi iniziare a usare Optimyzer in pochi minuti. Ti basterà avere a disposizione la tua macchina, un operatore e un tablet con accesso a internet. La maggior parte dei produttori riscontra benefici nella prima settimana, con un ROI 10x entro il primo anno.
FAQ
Come posso ottenere il software?
È sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo mail info.optimyzer@wuerth.it. Su richiesta, è possibile organizzare anche una demo dimostrativa.
Quanto tempo serve per l’attivazione dopo l’acquisto?
Entro una settimana dalla conferma del pagamento riceverai le credenziali per iniziare a utilizzare il software.
Cosa include la licenza del software?
La licenza annuale (rinnovabile) consente l’utilizzo esclusivo del software su un macchinario, per ottimizzare i parametri in un numero illimitato di lavorazioni. Ogni modifica a progetto, materiale o obiettivo può essere gestita senza limiti.
Optimyzer è adatto al mio volume di produzione e ai miei obiettivi?
Optimyzer è ideale per le aziende manifatturiere che mirano ad aumentare la produttività delle macchine, ridurre le rilavorazioni e diminuire il consumo di risorse. Chiediti: “Quanto beneficerei da un aumento di produttività del 10% o da una riduzione del tasso di scarto?”. Se la risposta supera i 10.000€ annui, Optimyzer può offrire un ROI significativo per la tua azienda.
Che tipo di risultati posso aspettarmi dall'utilizzo di Optimyzer?
I clienti spesso ottengono un aumento di produttività del 10-20%, riduzioni nelle rilavorazioni e significativi risparmi di materiale. Ad esempio: Optimyzer ha ottenuto una riduzione del tempo di ciclo del 10% e zero difetti nel processo di stampaggio a iniezione della plastica di una nota multinazionale delle bevande, ha contribuito ad aumentare la produzione di una macchina per il taglio laser del 16% ed eliminato le attività di rilavorazione su un robot di saldatura.
Come migliora Optimyzer il mio processo di produzione?
Optimyzer è un copilota AI che ti guida verso i migliori parametri da impostare per le tue macchine, incrementando produttività, qualità ed efficienza. Non è uno strumento per il controllo qualità automatizzato o la manutenzione predittiva. Optimyzer si basa sul feedback dei tuoi operatori, ingegneri e di qualsiasi sistema di monitoraggio tu voglia utilizzare.
Posso usare Optimyzer per la mia macchina?
Optimyzer ha dimostrato risultati significativi su diverse macchine, dalle macchine per il taglio laser alle presse a iniezione, fino ai robot di saldatura e ai centri di lavoro. Aziende di vari settori utilizzano Optimyzer per ottimizzare un’ampia gamma di processi.
Optimyzer può lavorare con vari materiali e prodotti?
Sì, Optimyzer si adatta a ogni materiale, prodotto e condizione operativa, trovando rapidamente i parametri migliori per massimizzare qualità e produttività. Questa flessibilità è uno dei suoi punti di forza, specialmente per operazioni con diverse esigenze di produzione.
Come posso ottenere il massimo valore da Optimyzer?
Optimyzer è uno strumento progettato per ottenere il massimo dalla tua macchina in ogni momento. Usalo per affinare i parametri per qualsiasi materiale o particolare, aumentando la produttività, riducendo rilavorazioni e scarti e ottimizzando il consumo di risorse.
Qualsiasi operatore di macchina può iniziare a usare Optimyzer?
L’interfaccia di Optimyzer è intuitiva e gli operatori generalmente necessitano di meno di un’ora di formazione per iniziare. È progettato per consentire agli operatori di ottenere risultati di livello esperto, che siano esperti o alle prime armi.
Ho bisogno di dati precedenti o di hardware speciale per utilizzare Optimyzer?
Optimyzer funziona senza alcun set di dati precedenti, una connessione diretta alla macchina o aggiunta di hardware. Il nostro esclusivo approccio “small data” ti aiuta a ottenere risultati rapidi con una configurazione minima.
Come fa Optimyzer a ottenere risultati con così pochi esperimenti?
La tecnologia “small data” consente a Optimyzer di fornire miglioramenti impressionanti nel giro di pochi esperimenti. Il compito di Optimyzer è duplice: apprendere rapidamente come funziona la tua macchina e trovare i parametri di processo ottimali nel minor tempo possibile. Più esplora, meglio diventa, spesso fornendo risultati eccezionali dopo soli 2 o 3 parametri suggeriti.
Quanto costa il software?
Il prezzo di listino è di 5.000€ per singolo macchinario. In caso di più licenze per diversi macchinari, è possibile richiedere un’offerta personalizzata.
Vuoi conoscere meglio
cosa Optimyzer può fare
per la tua azienda?

Mandaci una richiesta così possiamo organizzare una call di presentazione generale con lo scopo di fornire una panoramica del software e scambiarci informazioni utili a soddisfare le tue necessità.