L’allestimento di furgoni e veicoli commerciali comprende anche l’installazione di rampe e pedane di carico. Sono elementi indispensabili per chi, ad esempio, si trova a dover lavorare su mezzi come motociclette, o anche per chi effettua spesso la movimentazione di materiali. Occasionalmente può capitare di dover caricare sul proprio mezzo un oggetto ingombrante, ecco che avere a disposizione una pedana di carico può rivelarsi un’attrezzatura davvero utile.
Rampe e pedane di carico per furgoni
La pedana di carico per furgoni Würth è completa di un sistema di aggancio rapido che permette di posizionarla e toglierla velocemente dal furgone o di trasferirla altrettanto rapidamente su un altro mezzo commerciale.
Tipologie e caratteristiche delle rampe di carico
Le rampe di carico in alluminio della gamma Würth sono compatibili ed installabili su qualsiasi modello di veicolo commerciale. Hanno una capacità di carico che arriva fino a 800kg.
Le rampe in alluminio pieghevoli per furgoni permettono all’operatore di svolgere le proprie mansioni in totale sicurezza: infatti, su entrambi i lati delle pedane di carico sono presenti due bandelle mobili che facilitano al massimo il caricamento e lo scarico dal furgone.
Inoltre, la gamma è completa di un “kit di rotazione” che permette di aprire la pedana anche verso l’esterno del furgone.
Pedana per caricare moto sul furgone
La rampa di carico per moto della gamma Würth ha una superficie antisdrucciolo che ne facilita l’utilizzo e riduce la possibilità di incidenti. Questa tipologia di rampa di carico pieghevole è disponibile anche nella versione fissa, le lunghezze disponibili vanno da 1500 mm a 3000 mm e la larghezza interna della pedana di carico per moto in alluminio è di 170mm.
Lascia che i nostri esperti ti aiutino nella selezione della pedana più adatta alle tue esigenze di carico.