Würth Phygital Hub: un team di specialisti dell’innovazione B2B e di soluzioni che utilizzano la realtà estesa (XR)
Scopri il potenziale illimitato della realtà estesa (XR). La XR rappresenta la frontiera dell’innovazione tecnologica, unendo il mondo fisico con quello digitale per creare esperienze immersive senza precedenti. Attraverso la realtà aumentata (AR), la realtà virtuale (VR) e la realtà mista (MR), la XR apre nuove strade per interagire, apprendere e lavorare.
Realtà Virtuale (VR): Immersione Totale
Con la VR si è immersi completamente in mondi digitali. Perfetta per il gaming, l’intrattenimento, la progettazione e il retail, la VR offre un isolamento completo dal mondo esterno, permettendo esperienze uniche e coinvolgenti.
Realtà Aumentata (AR): Arricchisci la tua Visione
La AR sovrappone elementi digitali al mondo reale, arricchendone la percezione con informazioni e visualizzazioni interattive. Utilizzata per migliorare la realtà con dettagli digitali, la AR trasforma il modo in cui vediamo e interagiamo con l’ambiente circostante.
Realtà Mista (MR): Il meglio dei Due Mondi
La MR fonde elementi reali e virtuali, creando un ambiente ibrido dove interagire con oggetti digitali sovrapposti al mondo reale. Applicata in formazione e manifattura, la MR è la chiave per un apprendimento avanzato e una produzione efficiente.
Würth è da sempre
attenta all’innovazione.
Negli ultimi 10 anni sono stati intrapresi progetti importanti in questa direzione, come testimoniano gli importanti riconoscimenti del Premio Innovazione Smau conseguiti nel 2018, 2019 e 2021.
10
Progetti
3x
Premio Smau
Würth Phygital Hub è un progetto realizzato in collaborazione con Hevolus, azienda B2B specializzata in ricerca e sviluppo di business model innovativi per una phygital customer experience. Ha ottenuto la partnership con Microsoft.