CASE STUDY

B.C.M. Elettro offre assistenza nel risolvere i fermi macchina imprevisti con HoloMaintenance Link

IL CLIENTE

B.C.M. Elettro vanta una notevole esperienza nella vendita di motori elettrici in corrente continua e alternata (macchine elettriche e rotanti di ogni genere, marche nazionali ed estere). Esegue riparazioni e revisione di motori elettrici a corrente continua, trifase industriali, ferroviari e di molti altri apparecchi. I suoi tecnici specializzati sono in grado di intervenire direttamente presso i siti dei clienti valutando con rapidità la fattibilità e programmazione degli interventi da eseguire.

SOLUZIONI

B.C.M. Elettro ha adottato la soluzione di assistenza da remoto HoloMaintenance Link. Abbiamo posto alcune domande a Davide Beia, Responsabile Tecnico, sull’esperienza di utilizzo del nostro servizio per lo svolgimento delle attività lavorative.

B.C.M. Elettro fornisce un servizio di assistenza presso i siti dei clienti. Svolgevate già queste attività anche a distanza?

Avendo clienti sparsi su tutto il territorio nazionale ed estero, di diversi settori e con impianti che lavorano anche a ciclo continuo, ci capita spesso di intervenire con i nostri tecnici per risolvere in tempi brevi i fermi macchina e far ripartire la produzione il più rapidamente possibile.
In alcuni casi l’assistenza avveniva già anche a distanza, per lo più telefonicamente, per risolvere tuttavia problematiche di piccola entità.

L’emergenza dovuta al Covid-19 ha inciso sulla scelta di servirsi della soluzione HoloMaintenance Link di Würth?

Si, l’emergenza dovuta al Covid-19 ci ha spinto a trovare nuove soluzioni per rimanere ugualmente vicini al cliente e HoloMaintenance Link ci è sembrata sin da subito una valida opportunità per supportare i nostri clienti anche da remoto in maniera più professionale e riducendo i tempi e i costi di intervento.

Il sito internet aziendale mostra una sezione interamente dedicata a HoloMaintenance Link: quali sono le motivazioni?

Abbiamo voluto inserire nel nostro sito internet una pagina dedicata a questa nuova soluzione di assistenza da remoto per far conoscere alle aziende già clienti e ai potenziali nuovi clienti questa innovativa soluzione, in quanto le potenzialità che vediamo in questo progetto sono molteplici.

Com’è stata la fase di apprendimento relativamente alla piattaforma HoloMaintenance Link?

La fase di apprendimento è stata semplice: abbiamo provveduto a testarla per qualche mese con due nostri clienti fidelizzati prima di renderla definitivamente operativa nelle nostre quotidiane procedure.

Come sono stati valutati gli interventi di assistenza “da remoto” dai vostri clienti?

Questa novità è stata accolta con curiosità e positività. Poter contare sull’esperienza dei  nostri tecnici in qualsiasi momento con una piattaforma intuitiva è decisamente comodo e rassicurante per i nostri clienti, che trovano con HoloMaintenance Link una veloce ed efficace risoluzione di ogni problematica. Come azienda siamo noi i primi a essere soddisfatti perché così siamo sempre presenti e pronti a migliorare il nostro servizio di assistenza, il che viene apprezzato dai nostri clienti.

Quali benefici rilevate dall’adozione di questa soluzione?

L’aiuto che ci fornisce questo strumento è sorprendente: individuiamo rapidamente la problematica senza doverci recare in loco offrendo al cliente direttamente la soluzione, riducendo così i fermi macchina, che è l’aspetto più importante per lui. Con un semplice collegamento di qualche decina di minuti riusciamo a evitare un viaggio, alle volte a vuoto, e quindi spreco di tempo e denaro.

Come considera il supporto tecnico e commerciale offerto dai referenti Würth?

Siamo clienti Würth da molti anni e acquistiamo regolarmente diversi prodotti, apprezzandone la qualità e la puntualità e precisione nei servizi correlati alla vendita. Ciò che più ci soddisfa di questa collaborazione è il rapporto continuo che ci permette di far fronte alle nostre esigenze, trovando sempre il prodotto più adatto. Siamo felici di poter lavorare fianco a fianco con voi in un clima di continua innovazione, facendo un percorso ricco di sfide positive.

“Individuiamo rapidamente la problematica senza doverci recare in loco offrendo al cliente direttamente la soluzione, riducendo così i fermi macchina.”

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