Skip to main content

Esiste una squadra
italiana imbattibile?

Ascoltaci anche su

“Best Team. Man vs AI” è un videopodcast che sfida il concetto stesso di formazione ideale.
Fabio Caressa, voce autorevole del giornalismo sportivo, mette alla prova un’intelligenza artificiale avanzata creata da Würth Italia. Questa AI ha elaborato migliaia di parametri tecnico-tattici per selezionare i migliori undici calciatori italiani di sempre. È un confronto tra esperienza umana e precisione algoritmica: chi sceglierà la squadra perfetta? Una sfida senza falli da espulsione e senza antagonismi, ma con l’obiettivo comune di creare la squadra perfetta.

E tu? Quali sono i tuoi migliori 11?

Speaker 

Classe 1967, Fabio Caressa è un giornalista, speaker, telecronista sportivo e conduttore televisivo. La sua carriera in televisione inizia nel 1986 per l’emittente locale TeleRoma56. Nel 1991 si trasferisce a Milano e nel 2002 con +Gol Mondial vince l'Hot Bird TV Awards (chiamato poi Mondo Gol, con Sky).

È sposato con Benedetta Parodi da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Con Beppe Bergomi forma una delle più famose coppie di telecronisti di SkySport, tanto che i due sono stati anche le voci ufficiali della serie di videogiochi calcistici FIFA e PES. Sono l’unica coppia di telecronisti ad aver commentato un Mondiale (2006) e un Europeo (2020) vinti dalla Nazionale Italiana di calcio. Ha al suo attivo diversi libri: Andiamo a Berlino, Quella sporca ultima carta, La favola del calcio raccontata a mio figlio, Grazie Signore che ci hai dato il calcio.

Attualmente conduce Deejay Football Club su Radio Deejay e Sky Calcio Club su SkySport.

#FissatiConLaNazionale

Progetto editoriale powered by Würth Italia
ideato e realizzato da Francesca Ponchielli con la collaborazione tecnica di