Molti venditori che frequentano o hanno già terminato il nostro percorso formativo Würth Karriere Modell (WKM) non vedono l’ora che arrivi il momento per assumere un ruolo di maggiore responsabilità all’interno dell’azienda, a cui per lungo tempo, proprio grazie al WKM, si sono preparati.
Negli ultimi mesi, per 13 nostri collaboratori il momento è arrivato.
Da brillanti venditori, i nostri colleghi sono stati promossi, nel corso dell’anno, al ruolo di Responsabili di Distretto (RVD), assumendo così la gestione di team composti mediamente da 12 – 15 venditori. Un evento che ci riempie di grande orgoglio! Grandi, ragazzi!!!
Ma questo primo importante passo nella propria crescita professionale non è il punto d’arrivo, bensì solo l’inizio!
Un cambio ruolo così importante, implica maggiori responsabilità e richiede comunque delle attitudini, preparazione e skills, già inizialmente affrontati nel corso del percorso di sviluppo WKM, ma che necessitano di essere ulteriormente approfondite ed affinate.
E’ nostra priorità accompagnare per mano questi nuovi Manager e dare loro tutti gli strumenti necessari per far sì che possano affrontare il nuovo ruolo con sicurezza e determinazione.
Abbiamo quindi dato il “calcio d’inizio” ad un nuovo percorso, della durata di un anno, rivolto ai Responsabili di Distretto di nuova nomina, che li vedrà allenarsi e confrontarsi su importanti temi, quali l’elaborazione di un incisivo piano d’azione, l’affiancamento efficace, l’organizzazione di riunioni d’impatto e lo sviluppo della leadership.
Accompagneremo i nostri RVD, passo dopo passo, nella loro crescita in questo nuovo ruolo, per vederli acquisire sempre maggiori competenze e diventare… i migliori!
Stay tuned!