Raccontare il primo giorno in Würth?
Equivarrebbe ad esprimere il senso della mia rinascita professionale e personale. Difficile trasmettere attraverso lo scritto le emozioni che ho provato e la gioia per essere approdato in una realtà meravigliosa, meta ambita da molti commerciali… ma cercherò di fare del mio meglio per trasmettere quanto ho sentito.
È stato, sin dal primo istante, un turbinìo di emozioni allo stato puro, con la percezione e la consapevolezza di essere parte integrante di un’azienda ai massimi livelli. Del primo giorno, tanto atteso, ed arrivato dopo un periodo molto particolare per tutti noi, ho ricordi ben impressi nella mente che sicuramente mi accompagneranno nel mio percorso lavorativo e di vita: come il primo incontro in azienda e il colloquio con Innocenzo Di Genova e Pasquale Chiapparrone, in cui mi hanno trasmesso la percezione che non stavo solo intraprendendo un percorso lavorativo e formativo per entrare a far parte di una realtà commerciale internazionale, ma anche di un’immensa Famiglia.
Dopo tanta attesa, vissuta con un po’ di ansia per ciò che sarebbe stato, ho ricevuto riscontro positivo, e questa foto racconta quanto il mio ingresso in azienda sia stato estremamente importante e significativo non solo per me ma anche per la mia famiglia, che ha sempre creduto in me, nelle mie potenzialità e capacità: un primo piccolo, ma già grande successo.
Ho tanti ricordi dei primi giorni, l’inizio con il mio Responsabile, i nostri incontri nei punti vendita e il familiarizzare con il nuovo ambiente e con i colleghi. L’apprendimento è continuo, la formazione ha iniziato ad avvolgermi e coinvolgermi a 360 gradi, amplificando ancor di più la mia voglia, famelica, che ogni commerciale deve avere come dote innata, di iniziare a mettere a frutto quanto stavo imparando, minuto per minuto.
Potrei descrivere tantissimi episodi ricordando il primo giorno, sicuramente posso esprimere la mia piena ed immensa felicità per aver intrapreso un nuovo cammino lavorativo perché tutto si può ottenere con il giusto spirito di sacrificio e dedizione che deve, per chi ha il nostro ruolo, essere il motore pulsante di ogni singolo giorno.
Il primo giorno ho rivolto a me stesso un pensiero, che ora ho voglia di condividere con tutti: l’augurio di un inizio che mi accompagni sino al termine del mio operato lavorativo, un po’ come dire che sia l’inizio di un viaggio senza fine!
[Ivan Infantozzi Sales Account in Würth Italia]