“Perdere il passato significa perdere il futuro.”
(Wang Shu)
Anche nel 2023 due colleghi di Würth Italia hanno preso parte a Peace Line, un progetto nato nel 2020 e lanciato in occasione del 75° anniversario dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Il progetto è sponsorizzato dal Ministero federale degli Affari Esteri e organizzato dal Volksbund Deutsche Kriegsgräberfürsorge e.V. (Commissione tedesca per i cimiteri di guerra).
Il 27 Gennaio ricorre la Giornata della Memoria e raccontando l’esperienza Peace Line dei nostri colleghi vogliamo accendere una riflessione su questa importante ricorrenza.
Dal 2021 insieme al Gruppo Würth sosteniamo il progetto Peace Line dando l’opportunità a giovani colleghe e colleghi, provenienti da diversi Paesi europei, di viaggiare seguendo un itinerario che li porta a ripercorrere i luoghi della memoria della Prima e della Seconda Guerra mondiale.
In Würth una grande attenzione è posta al futuro, raccontiamo la nostra Purpose parlando di coraggio: “dare to build different”, senza però dimenticare ciò che è il nostro passato con grande rispetto.
Guarda l’intervista a Matteo Massara (Reparto Industria – Team Progetti Italia) e a Ettore Ingrassia (Controlling – Reparto finanze) e ripercorri con noi i luoghi della Memoria.
L’esperienza, in parole chiave:
Matteo – “esperienza formativa, dinamica, stimolante”
Ettore – “esperienza immersiva, inclusiva, avventurosa”