Tra le domande che spesso i candidati ci rivolgono al colloquio c’è quella legata al come si valuta se un profilo fitta con i valori della nostra azienda. In Würth Italia, ad esempio, siamo sempre alla ricerca di chi non ha paura di mettersi in gioco, di uscire dalla zona di comfort e spostare la famosa asticella un po’ più su.
In questo senso, fin dal primo giorno accompagniamo i collaboratori nel loro ingresso in azienda per consentirgli di sentirsi a proprio agio nel ruolo, al fine di porre le giuste basi perché possano esprimere tutto il loro potenziale.
Che cosa può accadere quando l’aspirazione dei colleghi incontra gli obiettivi ambiziosi dell’azienda?
Accanto ai percorsi formativi, ogni anno ci sono una serie di iniziative mirate a riconoscere il fattore X di alcuni collaboratori che si distinguono per caratteristiche come l’attitudine all’innovazione, la vision e la capacità di posizionarsi come punto di riferimento all’interno del loro network: una di queste è la scelta dei Responsabili Vendite di Distretto (RVD) che acquisiscono l’ulteriore nomina di Ambassador.
In questo 2021 ne abbiamo recentemente nominati trentuno: colleghi considerati Team Leader nel territorio, riconosciuti per impegno, risultati e sinergie profuse a livello territoriale che potranno supportare il Team HR nelle progettualità legate alle experience che vivono sia dei candidati che i collaboratori.
Perché è importante la figura del RVD Ambassador e perché questi colleghi devono sentirsi orgogliosi di aver accettato questa ulteriore sfida personale e professionale?
Perché l’aspettativa è che la loro figura possa consolidarsi come nodo di scambio con il “centro” aziendale, così da amplificare sul territorio il cambiamento culturale organizzativo che stiamo vivendo. L’obiettivo è favorire sempre di più un ambiente di lavoro che promuova competenza, inclusione, apprendimento continuo, e apertura alle nuove sfide che affronteremo insieme.
In bocca al lupo a tutti i nuovi RVD Ambassador di Würth Italia!