L’inaugurazione del nuovo Würth Store di via Padova a Milano dello scorso 31 gennaio non è passata inosservata nella nostra azienda, perché coincide con il traguardo dei 200 negozi in Italia!
Per questa occasione abbiamo voluto dar voce ai due colleghi coinvolti direttamente in questa apertura: Michele Castiglione, Store Leader, e Marika Nardelli, Store Sales Account
Da quanto tempo lavori in Würth e di cosa ti occupi?
Marika: Sono in Würth da novembre 2021 quindi totalmente da 3 mesi, e sono Store Sales Account di Sesto San Giovanni e Milano via Padova
Michele: Lavoro in Würth da poco più di un mese e sono Store Leader del negozio di Via Padova
Quali competenze ritieni fondamentali per svolgere il tuo lavoro?
Marika: Questo ruolo, tra le mansioni base di tenuta della vita del negozio – tra cui customer care, entrata ed uscita merce, organizzazione del magazzino e facing – prevede e richiede soprattutto l’essere costantemente coinvolti nella realtà dello Store. Per cui tra le competenze fondamentali, ritengo si possa comprendere dinamicità e propositivitá verso quelle che possono sembrare tasks statiche ma che richiedono al contempo tanta innovazione e soprattutto attenzione a ciò che nel negozio può tradursi nella migliore esperienza d’acquisto per il nostro cliente.
Michele: Le competenze fondamentali per svolgere il mio lavoro sono tra tutte l’organizzazione e la puntualità, nulla deve esser lasciato al caso. Non da meno la precisione e la predisposizione al cliente e alla vendita.
Cosa ti soddisfa di più nel lavoro che svolgi?
Marika: Quello che mi conduce nel ruolo è sicuramente la possibilità di guidare da zero l’esperienza di chi entra nel mio Store e di modellare le sue esigenze in base al mio ‘equipaggiamento’ garantendo in questo modo la piena soddisfazione dei miei interlocutori e perché no, anche la mia per aver agito efficacemente ed efficientemente. Il cliente dunque e le sue sensazioni verso il mio lavoro rappresenta la fonte di soddisfazione maggiore.
Michele: Ciò che mi soddisfa di più nel lavoro che svolgo sono le relazioni che instaurerò con la clientela e la responsabilità di gestire uno Store.
Cosa si prova ad essere protagoniste della duecentesima apertura?
Marika: Mi rende entusiasta poter partecipare ad una nuova apertura per ciò che riguarda la dinamica di inizio di una nuova attività seppur già sperimentata, come nel caso di Via Padova, essendo questa un’apertura nuova in quanto zona di copertura e target di riferimento; sono però positiva nel dire che rappresenta una grande opportunità di cui sono fiera di collaborare per trasformarla in successo.
Michele: Ciò che provo nell’esser protagonista della 200esima apertura è sicuramente una “pressione” nel senso positivo del termine, ovviamente sono orgoglioso di farne parte e spero vivamente che vada tutto per il meglio.
Cosa vuol dire questo per Würth Italia? Lo abbiamo chiesto a Roberto Paglierani, Direttore Retail
“Siamo estremamente orgogliosi di inaugurare il nostro 200° negozio della rete retail di Würth Italia, un tassello importante della nostra crescita che ci fa proseguire verso la densificazione della rete come da obiettivi che ci siamo posti nel nostro piano strategico a breve e lungo periodo, la roadmap retail.