Lavoro di squadra e condivisione aiutano ciascuno di noi a confrontarsi con gli altri, fornendo la possibilità di apprendere lezioni che possiamo, a nostra volta, condividere. L’apertura all’apprendimento permette di migliorarsi e distinguersi per impegno e caparbietà.
In Würth, coloro che portano valore aggiunto all’azienda, vengono premiati con il Great Job come simbolo di riconoscenza per il lavoro svolto.
Grazie al loro impegno, quindi, ecco che ai nostri colleghi Stefania Di Donato, Marketing Sistemi Logistici, e Robert Putzer, Store Sales Account, è stato riconosciuto il Great Job!
Di che cosa ti occupi in Würth Italia?
Robert: Lavoro nel negozio Würth di Brunico.
Stefania: In Würth mi occupo del Marketing legato ai Sistemi Logistici (Orsy, Kanban, Container, Distributori). Inoltre, seguo personalmente il mondo dei Container; gli accordi commerciali legati ai sistemi e coordino il progetto Orsy Business…. insomma non mi annoio!
Qual è stato il tuo percorso formativo?
Robert: Ho cominciato lavorando in negozio. Quando sono entrato in questa grande azienda ho avuto la possibilità di partecipare all’accoglimento aziendale, che mi ha dato le basi formative per intraprendere il lavoro. Ho avuto anche il piacere di essere affiancato a colleghi di altri negozi.
Stefania: Il mio percorso in Würth è iniziato circa 15 anni fa. Dopo l’università ed alcune esperienze professionali a Roma (la mia città), sono approdata in Würth e per 6 anni mi sono occupata di Customer Management, dove, tra le altre cose, ho avuto modo di vedere altre sedi internazionali e di conoscere diversi colleghi. In concomitanza ho frequentato il percorso di sviluppo internazionale Mc Würth… un’esperienza davvero interessante!
Quali competenze ritieni strategiche per chi svolge il tuo lavoro?
Robert: Io penso che la competenza più importante per chi svolge questo lavoro sia la capacita di accogliere con il sorriso ogni cliente che entra in negozio e soddisfare le sue richieste.
Stefania: Il mio lavoro è piuttosto vario. Sicuramente non possono mancare flessibilità, proattività, capacità di analisi e creatività.
Qual è un tuo motto?
Robert: Il mio motto è: ogni cliente soddisfatto sarà felice di tornare in negozio!
Stefania: Dona sempre un sorriso.
Cosa hai provato quando hai ricevuto il riconoscimento del Great Job?
Robert: Quando i miei responsabili mi hanno premiato non me lo aspettavo. Ero sorpreso e felice. È stata una vera e propria gratificazione personale.
Stefania: Essere premiata è stato motivo di orgoglio. Ringrazio i miei responsabili per questo gesto: è uno sprone ad andare avanti sapendo di essere apprezzata per ciò che faccio e per l’impegno che ci metto!
Cosa suggeriresti ai nuovi colleghi che stanno per iniziare a lavorare in Würth?
Robert: Io suggerirei a una persona che inizia a lavorare in Würth di non smettere mai di imparare. È importante essere sempre preparati per cogliere ogni insegnamento, anche il più piccolo.
Stefania: Di impegnarsi, continuare a formarsi, essere sempre propositivi e curiosi.
“Se guardiamo indietro apprezziamo gli insegnanti brillanti, ma ricordiamo con gratitudine coloro che hanno toccato i nostri sentimenti. Il curriculum è una materia prima necessaria, ma il calore umano è l’elemento vitale per la crescita dell’anima”
(Carl Yung)