Rebecca e Alberto fanno parte dell’Ufficio E-Business e si occupano di Digital Marketing, ovvero della promozione online dei prodotti e dei servizi Würth.
Di cosa ti occupi?
Alberto: Mi occupo di Search Engine Marketing (SEM), che è la branca del Digital Marketing che si occupa di sviluppare e mantenere la visibilità dei siti web all’interno dei motori di ricerca. In particolare, gestisco campagne pubblicitarie e annunci sponsorizzati su motori di ricerca, come Google e Bing.
Rebecca: io sto tutto il giorno su Facebook! (ride) Mi occupo della gestione dei social media di Würth Italia, luoghi di aggregazione virtuali che ci danno la grande opportunità di ascoltare i nostri Clienti e dialogare con loro. Operando in un mercato B2B, la vera sfida è andare oltre i “like” e trasformare canali come Facebook e Instagram in veri e propri strumenti di social selling.
Come è lavorare in Würth?
Alberto: Mi piace mettermi alla prova e in Würth ho trovato un ambiente molto stimolante. Si lavora per progetti, c’è molta flessibilità e autonomia. Ognuno è libero di dire e dare la propria opinione, proporre nuove soluzioni e metterle subito in pratica.
Rebecca: Dopo 6 anni di agenzia pubblicitaria, non mi aspettavo di trovare anche qui un ambiente così giovane! Per me è fondamentale il confronto con altri colleghi ed è da questa collaborazione che nascono le idee migliori.