Rivoluzioniamo l’onboarding in Würth Italia: il nostro percorso di inserimento unisce l’innovazione digitale all’importanza dell’esperienza. Questi elementi sono parte essenziale della nostra “employee journey“, focalizzata sulla trasmissione di vision, mission e valori aziendali, oltre alla formazione su cultura, prodotti e competenze.
L’onboarding Würth è una fusione di esperienze in presenza e immersione grazie all’utilizzo di strumenti digitali che rompe gli schemi tradizionali. Questa sinergia ha ispirato la nostra definizione: “phygital onboarding“. Abbiamo pensato a questo formato blended per fare in modo che la parte informativa rimanga digitale, con webinar e moduli formativi online sulla nostra piattaforma LMS lasciando spazio al confronto e all’allenamento nella parte in presenza.
Durante la settimana di Accoglimento presso la sede di Egna, circa 40 persone da tutta Italia si incontrano, condividono esperienze e approfondiscono tematiche aziendali. Si discute di valori, cultura, sostenibilità e innovazione. La “scuola prodotto” ritorna in presenza per sostenere e uniformarsi al Würth Sales Process, evidenziando l’impegno per una formazione di qualità.
Una parte significativa è dedicata all’immersività nel nostro metaverso, utilizzato non solo come esperienza ma anche come strumento formativo per simulare situazioni reali.
Il fil rouge delle cinque giornate di Accoglimento consente a tutt* onboarders, indipendentemente da ruolo che andranno a ricoprire, di conoscersi, confrontarsi e provare a sfidarsi già dai primi passi in azienda su come contribuire alla creazione di una customer experience straordinaria attraverso la formazione.
Il nostro onboarding dura 18 mesi, offrendo apprendimento continuo attraverso percorsi formativi, affiancamenti territoriali e di ruolo.
L’impatto? Crescita, senso di appartenenza e motivazione grazie a un’esperienza unica e innovativa. Con Würth Italia, l’onboarding è un viaggio emozionante verso il tuo futuro professionale!