Quanto è importante l’innovazione in Würth Italia?
Tanto da coinvolgere tutti i colleghi e le colleghe nel partecipare attivamente al primo Innovation Contest: Impulso. Ben 125 delle nostre persone hanno portato sul tavolo idee e soluzioni innovative per l’azienda, presentando oltre 160 idee.
Un grande traguardo nell’ambito dell’innovazione in Würth Italia che, ancora una volta, ha coinvolto collaboratori e collaboratrici nel processo di cambiamento verso un futuro che, sempre più, appartiene ai coraggiosi.
Le proposte presentate hanno riguardato prodotti e servizi per i clienti Würth e idee per migliorare l’efficienza e la qualità dei processi interni all’azienda. I temi hanno spaziato dal retail all’omnicanalità, dalla digitalizzazione al coinvolgimento dei clienti negli store, dalla mobilità aziendale sostenibile alla rigenerazione dei prodotti: tutti pilastri dello sviluppo di Würth, che ha fatto di sostenibilità, digitalizzazione e innovazione le basi della sua strategia di crescita.
Sono stati selezionati i 15 finalisti che, lo scorso 24 giugno, hanno presentato i loro progetti alla direzione di Würth Italia al NOI Techpark, il distretto dell’innovazione di Bolzano, di cui Würth fa parte con il proprio Innovation Hub.
“Il NOI Techpark è un hub nato con lo scopo di dare a ricerca e innovazione, idee e iniziative, un luogo per nascere e contaminarsi. Würth Italia è parte di questo progetto, una dimostrazione di come le grandi aziende possono dare un contributo importante all’innovazione di un territorio, anche grazie a progetti che coinvolgono tutta l’organizzazione e mobilitano forze e idee a diversi livelli”
ha dichiarato Ulrich Stofner, CEO
Qui sono state scelte le 3 idee vincitrici, che lavoreranno a stretto contatto con il dipartimento di innovazione e i reparti coinvolti per dare vita ai progetti. In ottica di capitalizzare al meglio ogni progettualità, ogni vincitore potrà impiegare una parte del proprio tempo lavorativo per lo sviluppo dell’idea, insieme ad un percorso di mentoring da condividere con uno dei membri della Direzione Aziendale.
Ecco i vincitori della prima edizione di Impulso:
1° classificata: Valentina Ferrante Store Leader
2° classificato: Christian Restieri Graphic & Digital Designer
3° classificato: Thomas Svaldi Facility Management Retail
“Siamo felici della partecipazione che i collaboratori e le collaboratrici hanno dimostrato all’Impulso Innovation Contest e ringraziamo tutti per l’energia e la creatività dimostrata”,
ha affermato Nicola Piazza, AD di Würth Italia.
“Per noi di Würth il futuro appartiene ai coraggiosi e questo è dimostrato dalla forza di iniziative come questa, dove tutti possono dare il loro contributo per l’innovazione e il futuro dell’azienda”.
Riviviamo insieme la finale: