Come ci si sente a passare dalla vita in una grande città a quella di montagna? É possibile continuare a coltivare anche le passioni che non sembrano “adatte” a quel territorio?
Lo abbiamo chiesto a Katia che, da quando ha iniziato a lavorare in Würth, ha (ri)scoperto la sua Regione d’origine:
Mi chiamo Katia e sono originaria di Trento, anche se per diversi anni ho abitato e lavorato in quella che viene chiamata “La Città Eterna”: dove stavo, stavo bene, la frenesia e la caoticità di una metropoli come Roma erano entrati a far parte del mio essere, fino a quando Würth Italia ha deciso di credere in me e nelle mie potenzialità, accogliendomi in questa grande famiglia e riportandomi così a casa.
In Würth Italia, lavoro nell’Ufficio E-Business e posso affermare con fermezza che è stato come vincere al lotto: trovare una grande azienda, che ha fatto della multicanalità il suo pilastro principale, credendo fortemente in quelle che sono le potenzialità del Digital Marketing, non è scontato. Questo mi ha consentito di abbandonare una realtà che amavo per una sfida altrettanto grande e soddisfacente, che alimenta costantemente la mia crescita professionale, in un luogo che, permettetemi il termine, è pazzesco: oltre al panorama mozzafiato che posso ammirare tutti i giorni guardando fuori dalla finestra del mio ufficio, Il mio ritorno in Trentino – Alto Adige mi ha permesso di tornare a praticare il Trekking e di andare a visitare le mie amate montagne in tutte le stagioni: un toccasana per corpo e spirito.
Ogni posto, con le sue caratteristiche, è davvero unico e una sfida da affrontare. Tra le mie esperienze “montane”, che consiglio a tutti, rientrano: Lago d’Antermoia a 2.500m nel massiccio del Catinaccio, la Val Genova nel Parco naturale dell’Adamello-Brenta, il Gruppo delle Odle nel cuore del Parco Naturale Puez-Odle, Gruppo Latemar, Dolomiti del Brenta, l’incanto della Val di Fumo.
Mi considero con una doppia anima: una di terra e l’altra di acqua. Così come amo la montagna, amo anche l’acqua e questa Regione così straordinaria non limita il mio bisogno di adrenalina. Infatti, sul Lago di Garda, Lago di Ledro, Lago di Terlago e Lago di Caldaro è possibile svolgere sessioni di Kite Surf, Windsurf, Kiteboarding.
Insomma, una piccola Regione che con i suoi ritmi tranquilli, consente di vivere e assaporare pienamente tutto quello che offre!
[Katia Piva Social Media Specialist Würth Italia]