In Würth crediamo fortemente che il futuro di domani si costruisca oggi, attraverso le opportunità che offriamo. È con questa filosofia che abbiamo stretto una partnership con Futurely. Abbiamo dato l’opportunità ai figli dei nostri collaboratori e collaboratrici di intraprendere un “viaggio” alla scoperta di sé e un percorso di orientamento dalle superiori all’Università/Its.
Cosa hanno sperimentato in questo viaggio?
Empowerment attraverso l’istruzione
Abbiamo raggiungo 28 ragazz*, figli* di dipendenti Würth in questa avventura. Il percorso unisce lezioni interattive, webinar per student* e genitori e attività di auto-riflessione. L’obiettivo è stimolare la consapevolezza (+32%), la curiosità (+15%) e il coraggio (+23%). Questi non sono solo numeri: rappresentano una crescita reale per i/le leader del futuro.
Consapevolezza
I genitori hanno notato nei loro figli una visione più chiara del loro futuro, rafforzata dalla fiducia. Hanno notato inoltre una nuova conoscenza comprensiva di sé, per navigare le complessità della pianificazione del proprio futuro.
Ciò che abbiamo intrapreso è un percorso di orientamento consapevole che mira a ridurre la dispersione scolastica e ad innalzare la qualità dell’educazione, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG 4). Un fattore importante, e sulla quale come azienda sentiamo la responsabilità di avere un impatto positivo, è la riduzione delle disuguaglianze sociali e di genere (SDG 10), che riflette la nostra visione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo.
La crescita e la responsabilità sono due valori importanti nella nostra cultura aziendale: con questa attenzione, guardiamo al domani, certi che ogni passo fatto oggi dai più giovani sia un seme per un futuro di successo.