UN ALTRO ANNO DA TOP EMPLOYERS
Per il quarto anno consecutivo Würth Italia si conferma tra i migliori datori di lavoro in Italia! Questo risultato è il frutto del nostro impegno quotidiano nel creare un ambiente di lavoro che mette al centro le persone, le loro esigenze e il loro sviluppo.
«Ricevere la certificazione Top Employers per il quarto anno consecutivo è per noi un motivo di orgoglio e la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. Questo riconoscimento valorizza il nostro impegno nel costruire una cultura aziendale basata su ascolto, fiducia e responsabilizzazione come elementi portanti per abilitare innovazione, creando un ambiente stimolante e inclusivo che valorizza il talento e incoraggia le persone a osare.» – Lucia Simonato, HR Director Würth Italia
Perché siamo Top Employer? Le nostre azioni parlano per noi!
Essere Top Employer non è solo un’etichetta: è la prova tangibile del nostro impegno verso il benessere e la crescita di chi lavora con noi. Ecco alcune delle iniziative che ci rendono unici:
Benessere e supporto alle persone
Abbiamo introdotto l’Employee Assistance Program (EAP), un servizio gratuito di supporto psicologico, socioassistenziale, legale e fiscale.
Sviluppo personale e formazione
Con il WIP – Würth Italia emPowerment, il nostro strumento di performance management, aiutiamo a fissare obiettivi chiari, ricevere feedback e crescere professionalmente. È una vera e propria bussola per il successo! Non mancano le opportunità di formazione, dal percorso Digital Upskilling, che ci permette di sviluppare un mindset sempre più digital-oriented, a tutto il catalogo e-learning e i percorsi formativi a disposizione.
Inclusione e valorizzazione dei talenti
La community WOW – Women of Würth promuove l’equità di genere, mentre Re-Generation mette insieme esperienze di generazioni diverse per costruire il futuro. Inoltre, continuiamo a investire sulla formazione con percorsi su Diversity, Equity & Inclusion, per creare un ambiente sempre più inclusivo.
Questa è solo una parte di tutte le iniziative che ruotano attorno alla strategia di change management denominata HREvolution, che mira a promuovere un ambiente di lavoro dinamico, caratterizzato da un modello organizzativo trasversale, formazione continua, sinergie efficaci e un costante scambio di feedback, favorendo così una crescita condivisa e duratura.
LA CERTIFICAZINE TOP EMPLOYERS INSTITUTE
La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente lavorativo e il mondo del lavoro.
Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri.